OTRANTO

Situato sulla costa adriatica, è il comune più orientale d'Italia. Meta non soltanto estiva riceve numerose visite la notte di San Silvestro con la manifestazione "Alba dei Popoli" durante la quale, presso Punta Palascia, si può ammirare la prima alba d'Italia.
Dichiarato dall'Unesco uno dei borghi più belli d'Italia si sviluppa attorno all'imponente Castello e alla Cattedrale Normanna di stile Romanico con all’interno uno dei mosaici più grandi al mondo.
Laghi Alimini e Baia dei Turchi sono le spiagge più attraenti per le are protette e per le comodità offerte dagli stabilimenti.
SANTA MARIA DI LEUCA

Santa Maria di Leuca è l’estremo lembo della Puglia, chiamata anche “finibus terrae”.
Visitare Leuca vuole dire prima di tutto ripercorrere una lunga storia, dove ogni epoca ha lasciato tracce tangibili. Insediamenti rupestri, tombe, grotte, cripte, chiese, castelli, palazzi e le famose ville in stile liberty. Verso la fine del 1800 si contavano per la precisione 43 ville, molte delle quali oggi sono in disuso o appaiono profondamente trasformate rispetto al passato.
Tappa da non perdere è il Promontorio, dal quale si può osservare il mare infinito che avvolge tutta la penisola Salentina.
LECCE

Lecce vanta un patrimonio artistico e monumentale di grande prestigio. Ha origini talmente antiche da essere considerate ignote da un punto di vista storico. Al periodo romano risalgono numerosi monumenti e opere d'arte. Tra questi si annoverano l'Anfiteatro Romano, il Teatro Romano, la Colonna di Sant’Oronzo e il Castello Carlo V circondato da mura e bastioni. Lecce è quasi interamente decorata in stile Barocco Leccese. Simboli d'eccellenza di quest'arte sono la Basilica di Santa Croce, con annesso l’ex Convento dei Celestini dalla meravigliosa facciata, Il complesso monumentale di Piazza del Duomo, che ospita oltre alla Cattedrale, il Campanile alto 70 metri, il Vescovato del Seicento e l’ex Seminario. Accanto alla bellezza antica le vie moderne del centro sono impreziosite da negozi per deliziarsi con un gustoso shopping.
SANTA CESAREA TERME

Santa Cesarea è una rinomata località termale con una spiccata vocazione balneare. È un piccolo gioiello ubicato in uno dei punti più suggestivi della costa Pugliese, lungo la litoranea che da Otranto, porta fino a Santa Maria di Leuca. Qui la costa è esclusivamente rocciosa ed il mare regala colori impareggiabili in qualsiasi periodo dell'anno.
Passeggiando per la cittadina risalteranno agli occhi del visitatore alcune scritte in carattere ebraico presenti su alcuni edifici.
Le qualità terapeutiche delle acque termali di Santa Cesarea pare fossero note già in epoca romana. Ecco perché Santa Cesarea è meta di locali e turisti che, visitando le terme, amano prendersi cura del proprio corpo.
CASTRO

Castro Marina è una delle migliori località marine del Salento. É in una posizione panoramica tra le più belle di tutto l'Adriatico. Nella sua costa rocciosa si nascondono numerose grotte naturali che, come volte barocche sormontano un'acqua cristallina. La più famosa di queste è Grotta Zinzulusa, meta di speleologi, turisti e curiosi.
MURO LECCESE

Il Comune Muro leccese, dove ha sede il B&B Il Principe, si trova nel cuore del Salento. Con l'originario nome MIOS era la città messapica più grande e strategica del Salento Antico. Il nucleo urbano risale al 1400, è un vero e proprio modello di borgo fortificato con strade ed isolati regolari perfettamente conservati nel “Borgo Terra“ della moderna Muro. Monumenti da visitare sono la chiesa di Santa Marina, il SS. Crocefisso, il Convento di San Domenico, la chiesa dell’Annunziata, la chiesa dell’Immacolata, la cappella dei SS. Medici, la colonna dei Quattro Evangelisti, Palazzo del Principe e Piazza del Popolo.